Blog
Le keyword contano ancora per l’ottimizzazione SEO?
Scopriamo insieme se le parole chiave sono ancora necessarie per essere primi su Google.
La SEO è cambiata, Google l’ha deciso tempo fa. I risultati di ricerca devono soddisfare gli utenti al 100%, rispondere alle loro domande ed essere di alta qualità. Sono questi i principi da seguire se volete ottenere un buon posizionamento per il vostro sito web e avere una speranza di essere primi su...
Pubblicato il: 18.07.2017
Più download per la vostra app, con l’App Store Optimization!
La loro popolarità è in crescita. Gli utenti di smartphone e tablet preferiscono le app alla versione mobile dei siti web, mentre App Store e Play Store vengono sommersi ogni giorno da migliaia di nuovi arrivi.
Se avete un e-commerce o un sito interattivo vale la pena di sviluppare la vostra app, in modo da rendere l’interazione per gli utenti di dispositivi mobili ancora più intuitiva.
Ma attenzione: la concorrenza è spietata e la maggior parte delle applicazioni scaricate viene...
Pubblicato il: 06.07.2017
Incrementare le vendite online? È facile, con Google Shopping!
Incrementare le vendite online? È facile, con Google Shopping!
Gli acquisti online sono il futuro e anche i piccoli commercianti devono prenderne atto se vogliono continuare a essere competitivi. In questo post vi spiegheremo cos’è Google Shopping e come può aiutarvi a promuovere la vendita dei vostri prodotti sul web.
Sul web la visibilità dei vostri prodotti è...
Pubblicato il: 16.05.2017
Agli svizzeri piace acquistare online, sempre di più!
In Svizzera l’e-commerce è in costante crescita: lo dice una ricerca condotta dal Credit Suisse Economic Research. In questo post vedremo i principali risultati emersi dallo studio e come le piccole imprese locali possono approfittare al meglio di questa nuova tendenza.
Le aziende che vendono online fanno la differenza!I consumatori svizzeri tendono sempre di più ad acquistare su internet. Dal 2012 al 2016 la quota del commercio online è aumentata dal 4.2% al 6.1%. In base alle...
Pubblicato il: 22.02.2017
Aziende di servizi: 4 buone ragioni per incrementare la visibilità sul web
Il 60% degli svizzeri cerca sul web i prodotti e i servizi di cui ha bisogno per poi procedere all’acquisto nei commerci sotto casa.
È una tendenza che si è ormai affermata a livello globale: negli Stati Uniti ben il 92% dei consumatori utilizza internet per effettuare ricerche relative ai commerci e ai servizi presenti nella loro regione. Anche in Svizzera si osserva questo tipo di attitudine. La maggior parte...
Pubblicato il: 22.02.2017
Responsive web design: perché è un must irrinunciabile nell’era degli smartphone
Un design di tipo responsivo permette al vostro sito web di adattarsi perfettamente e in modo automatico a qualsiasi tipo di dispositivo. Dallo schermo del PC allo smartphone, il vostro sito viene sempre visualizzato al meglio e i vostri utenti navigano in modo intuitivo e immediato.
Vista la crescente diffusione dei dispositivi mobili, questo è un aspetto ormai imprescindibile per un’attività commerciale che vuole promuovere la sua presenza sul web. In questo post vediamo insieme il...
Pubblicato il: 22.02.2017
SEO, ovvero aumentare la visibilità sul web della vostra azienda!
Volete approfittare delle opportunità che offre la rete e state pensando di realizzare un sito web per la vostra azienda? Benissimo, è sicuramente un primo passo importante. Ora però dovete pensare a come promuoverlo. Per trovare nuovi clienti online è fondamentale che il vostro sito sia visibile e ben posizionato tra i risultati di ricerca di Google.
Farsi trovare online? È semplice, con un sito ottimizzato SEO!Google e gli altri principali motori di ricerca hanno una...
Pubblicato il: 22.02.2017
Content strategy: le due regole fondamentali da seguire per essere popolari sul web
Le persone che navigano sul web sono alla ricerca di informazioni, di qualcosa che sia utile, oppure divertente. E voi dovete darglielo!
Un sito privo di contenuti coinvolgenti non interessa a nessuno. Non piacerà ai vostri clienti e neppure ai motori di ricerca.
In questo post vedremo l’importanza di una content strategy efficace e le due regole fondamentali da seguire per realizzare i contenuti di un sito che promuove un’attività commerciale.
Le risorse sul web sono...Pubblicato il: 22.02.2017