Tecniche di ottimizzazione SEO

Magari sapete già di cosa si tratta, forse ne avete una vaga idea, oppure non ne avete mai sentito parlare prima. In ogni caso, cominciamo dall’inizio.

La SEO (search engine optimization) consiste in una serie di tecniche e di accorgimenti finalizzati a migliorare il posizionamento di un sito web tra i risultati di Google e degli altri motori di ricerca.

Concretamente, ciò significa che se il vostro sito viene ottimizzato in ottica SEO, avrà molte più probabilità di essere visitato da persone interessate ai prodotti o ai servizi che offrite. Risultato: maggiori possibilità di acquisire nuovi clienti e incrementare le vendite!

L’ottimizzazione di un sito in ottica SEO comporta la presa in considerazione di diversi fattori:

  • L'ARCHITETTURA DI UN SITO WEB
  • I CONTENUTI TESTUALI, MULTIMEDIALI E I METADATI
  • IL NUMERO E LA QUALITÀ DEI COLLEGAMENTI IPERTESTUALI (HYPERLINKS) DA E VERSO ALTRI SITI
  • NUMEROSI ASPETTI TECNICI CHE RIGUARDANO IL CODICE SORGENTE E LA STRUTTURA DEL SITO

Per saperne di più leggete il post dedicato alle tecniche SEO sul nostro blog!